|
Originariamente inviata da gpl1
|
le piante molto bene, però non benissimo, come in una vasca di pari dimensioni illuminata da due neon della dennerle, i rossi non mi piacciono, preferisco una vasca molto chiara...diciamo "Fredda" la colorazione non mi dispiace, però virrei che la calli soprattutto sparasse anche con la fotosintesi, come mi faceva con i neon
|
usando una metafora, per crescere hai bisogno di pane, acqua e pomodoro ... ora se togli il pomodoro una qualche carenza la avrai di sicuro
Se vedi lo spettro PAR noterai che una componente fondamentale è proprio il rosso, componente praticamente assente nei LED bianchi (specie quelli definiti da 6.500°K) in cui lo spettro colore e diviso in solo blu e verde ...
... non ti resta che regolarti di conseguenza, o l'uno o l'altro
------------------------------------------------------------------------
sicuramente sarebbero decisamente utili, unica pecca il costo del sistema di gestione (controller per regolare i tre colori RGB) ed il mal di testa derivante dal trovare poi la giusta regolazione ... IMHO

------------------------------------------------------------------------
OT: bellissima utilissima la funzione automatica di accorpamento dei messaggi ... magari aggiungere un o di spazio in più tra un post e l'altro renderebbe il tutto più leggibile (gli spazi li ho aggiunti io)