Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 11:40   #61
brusagiachette
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace livia ma il rapporto acqua emerso per bombina orientalis non è corretto,amano passare la maggior parte del loro tempo in acqua,il rapporto piu corretto sarebbe 3/4 zona acquatica e 1/4 di zona emersa,la loro temperatura ideale sta tra i 20 e i 22,non amano la corrente,il loro habitat è laghi, pozze perenni e fiumi a lento corso e risaie sotto i 9/10 gradi tendono ad ibernare(brumazione),nella teca che si deve preparare per loro non deve esserci il coperchio,si deve fare una via di mezzo,fare un coperchio con rete finissima per evitare fughe,all'interno dell'ambiente che andremo a preparare ci deve essere un discreto ricircolo dell'aria,se le vuoi mettere in acquario devi andare un po di fai da tè
non sono daccordo manco sulla proporzione degli esemplari da mettere,dipende molto dalla grandezza della teca,in un contenitore per esempio di 40x40 ci possiamo mettere al massimo un paio di esemplari,certo poi se si vuole se ne mettono 10 ma non si renderebbe a loro la vita semplice anche se sono animali sociali tra loro.prima di dare consigli meglio riflettere,non per fare polemica,ma alcune cose sulle bombina non sono proprio esattissime
non me ne volere,non cerco inutili polemiche
saluti

Ultima modifica di brusagiachette; 23-03-2010 alle ore 11:56.
brusagiachette non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09443 seconds with 13 queries