Discussione: DISASTRO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2005, 23:27   #22
fabio846
Ciclide

Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
per Agostino, le mie esperienze negative mi hanno portato a seguire di piu' i consigli che trovi su AP. dico questo perchè se non hai una buona esperienza (parlo di anni) è difficile capire come intervenire e specialmente dove intervenire, mi riferisco in particolare alla chimica dell'acquario. Anche io ho un 50 litri, vedi il profilo, e in precedenza avevo un 250 litri, che senza esperienza e notizie in merito (grazie mille ad AP di esistere) non mi campava nulla e quindi l'ho dismesso. Adesso con i consigli sto mantenedo coralli e pesci senza tanti problemi, ma con questa vasca sto' facendo "allenamento" per poi passare ad una piu' grande.
nella vasca da 50 litri, inizialmente avevo il biologico, e come dici tu, i valori erano buoni, ma di colpo, ho avuto sbalzi notevoli di ammoniaca, e non di nitriti e nitrati, e pensa che l'hiùo fatta girare per piu' di sei mesi senza inserire animali. da tutto questo, dopo diversi suggerimenti su AP, ho tolto il biologico ed inserito uno skimmer, tunze 3110, non tanto ingombrante ma molto funzionale, almeno mi assicuro un margine d'errore che potrei commettere nel prosieguo.

Page generated in 0,09955 seconds with 13 queries