|
Originariamente inviata da Anthos
|
hai pensato a delle alghe infestanti? ma il filtro è adeguato alla capienza dell'acquario?fai regolarmente cambi d'acqua sifonando il fondo?
scusa il terzo grado, ma è tutto funzionale alla risoluzione del problema ^^
|
non credo siano alghe, sembra più materiale organico. si, il filtro è adeguato per il la capienza dell'acquario, 20lt in totale..faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni e rabbocco ogni settimana circa 1 lt. il fondo non lo sifono da quando ho sterilizzato il tutto.
|
Originariamente inviata da lotindy
|
quelle sono alghe controlla nitriti e nitrati e inserisci qualche pianta a crescita veloce, tanto per iniziare....
fammi capire il 14 marzo hai svuotato disinfettato la vasca e rimesso dentro endler e redcherry?
cmq se dsinfetti la vasca è ovvio che dopo hai scompensi in vasca.
|
non mi sembrano affatto alghe ^^, i valori sono buoni, per quanto riguarda le piante, le ho inserite il 14, possono essere veloci quanto vuoi, ma in una settimana non è che invadono un acquario ;).
gli scompensi ci posso stare, ma che si riduca cosi in meno di 10 giorni è assurdo. purtroppo l'ho dovuto fare per via di un'infestazione di planorbarie e melanoides, che non permettevano la crescita di nessuna pianta e visto che la modalità manuale non portava a risultati, rimaneva solo bollire il tutto. questa è l'unica disinfettazione che ho fatto, ho levato tutto buttato 20lt di acqua bollente dentro, pulito il filtro e il fondale, rimesso acqua, pesci e piante.
ho chiesto soprattutto se fossero i red, perchè nell'altro che ho identico in cucina, ho fatto lo stesso procedimento e sta lindo e pinto, i valori dell'acqua sono pressappoco uguali, hanno lo stesso filtro e la stessa luce.
queste sono altre foto in dettaglio, metto i link cosi posso aumentare la risoluzione per far vedere meglio
foto
1 2 3