Grazie tante Sergio per i tuoi consigli, mi sembri molto ferrato in materia di acquari mediterranei. Io vorrei cominciare con l'acquario med anche perchè come dici tu essendo di un paese di mare ho la possibilità e la facilità a reperire tutto (o quasi) cio che mi serve sulle mie fantastiche coste di Pizzo Calabro. Ma voi mi dite che è difficoltoso quanto un reef e adesso non capisco più nulla, Avevo scritto nel topic per chiarirmi le idee ma adesso sono molto più confuso. Il mio discorso è che per fare un reef mi servono almeno 60kg di rocce vive e andrei a spendere circa 600/700 euro invece per il med diciamo gratis e questo vale per tutti i futuri ospiti dell'acquario pesci ed invertebrati compresi. non so più che fare la vasca sarà pronta la prossima settimana e non so come allestirla. Mi sa che alla fine rimango su un dolce almeno ci capisco qualcosa in piu. comunque se qualcuno mi puo aiutare passo passo alla realizzazione di un med io accetto ben volentieri tutti i consigli. Grazie
|