Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2010, 14:02   #14
Mumax
Guppy
 
L'avatar di Mumax
 
Registrato: May 2008
Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io come già detto penso che farò metà viva e metà morta, la fauna bentonica poi viene con le rocce, e magari metto anche la poca sabbia che ho in questo acquario
ho cercato on-line, e la differenza di prezzo tra aragonite viva e non viva è eramente poco, quindi potrei anche fare tutto carib sea
Cerco di spiegarmi meglio. Utilizzando sabbia non viva, dopo circa un mese (anche meno) il fondo sarà pronto dal punto di vista batterico. Utilizzando sabbia viva riduci i tempi anche della metà.... ma a cosa ti serve correre, se poi, purtroppo, perchè sia pronto dal punto di vista della fauna bentonica occorre ancora un bel pò di tempo (almeno altri due mesi). Per iniziare a popolare la vasca sarai comunque costretto ad aspettare almeno tre mesi. Quindi è assolutamente ininfluente che tu utilizzi sabbia viva o no.
Per questo ti suggerivo di utilizzare sabbia non viva. E poi, non è vero che costano quasi lo stesso prezzo. La Carib Sea Aragamax Sugar Size la trovi a circa 32 euro al sacco da 13,6 kg (in alcuni siti di negozi online c'è scritto 14, ma è un errore), mentre la viva Carib Sea Ocean Direct parte da 24 euro per un sacco da 9 kg. Facendo le dovute proporzioni la viva costa oltre 4 euro in più al sacchetto.
__________________
Ciao Max -28
Mumax non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13263 seconds with 14 queries