|
Originariamente inviata da bob227
|
Dubito che con gli africani il metodo possafunzionare semplicemente perchè le uova ( e le specie ) non sono "attrezzate" per sopportare le basse temperature.
Il discorso vale per le uova di austrolebias che in inverno devono sottostare alle nostre stesse temeperature (più o meno). In Africa alle latitudini dei nothos non si arriva mai allo 0 termico. In aregentina si.
Se vuoi sperimentare forse è meglio iniziare dalle specie che qualche possibilità ce l'hanno.
Per i nothos quello che si può fare e' mettere via la troba molto secca e in assenza di aria a circa 20 °C i tempi si allungano ma non indefinitamente.
Take care
|
Pienamente d'accordo. Il tutto, però, nasce perchè questo amico afferma che il metodo funziona con tutte le specie da lui allevate. Siccome non ho latro modo di verificarlo se non provando ho pensato di prendere una specie che con quelle temperature non dovrebbe avere a che fare e vedere che succede.
Ho diversi contenitori con uova in frigo, secondo me non schiudono più dopo essere passate per il frigo, ma voglio aspettare ancora un pò. Fermo restando che un gruppo di uova rimarrà lì x 2 anni. Ormai mi sono "incapato"