|
Ragazzi rispolvero il mio topic.....sono tenace e non mi arrendo davanti a qualcosa,a mio parere,fattibile.. Ho pensato e ripensato e vorrei realizzare 3 supporti ad L da ancorare ad un muro portante del mio appartamento e successivamente "appoggiarci" il mobile dell'acquario,se riesco a lasciare lo spessore di un foglio di carta tra il supporto ad L ed il mobile riuscirei a non far gravare tutto il peso sul solaio ma anche sul muro portante? Il mobile già l'ho costruito piu grande dell'acquario,x essere preciso 120 x 60,l'acquario sarebbe 100 x 30 x 40 di altezza. Se io metto nel muro queste staffe tipo reggimensole,naturalmente con tubolari 30X30,avrei il peso ripartito sia sul solaio che sul muro dove ancorerei queste staffe. Il muro portante esterno,dove dovrei fissare le staffe,è spesso 47 cm ed è mattoni pieni! Farei dei fori da 10 o 12 e successivamente metterei delle barre filettate con della resina iniettata con la pistola per silicone,a quest'ultime infilerei i supporti ad elle con interasse 50 cm e fisserei tutto con rondelle maggiorate e dadi autobloccanti..... Si potrebbe fare?
|