|
Deluso, arrabbiato, amareggiato e sconfortato vi dico che senza una evidente ragione stamattina è morta la guppy in questione.
Io non so perchè non riesco ad avere i guppy a lungo nonostante prenda tutte le necessarie misure e valutazioni.
Ma poi mi chiedo...guppy e platy non hanno più o meno le stesse esigenze? Perchè i platy sono così energici e si accopiano senza sosta mentre i guppy per un motivo o per un altro mi muoiono sempre?
Forse è sbagliato il mio atteggiamento, ma a questo punto davvero mi chiedo se siano tenuti male nel negozio dove li compro!!!
Non posso vantare una esperienza incredibile in materia ma qualcosina la so per quanto riguarda regole di manutenzione, ph, gh, nitriti e nitrati, piantine e ricambi d'acqua, illuminazione...insomma mi tengo informato per evitare di trattare male i pesci ma a quanto pare o sono io ancora inesperto oppure c'è qualche altra cosa che non va!
Ci sono rimasto troppo male...dopo l'ennesima sconfitta ho deciso che i guppy non li voglio più. Mi è rimasta una coppia che ho preso ieri in sostituzione di uno scalare che mi era stato dato per forza dal negoziante nonostante io non lo volessi perchè conscio della loro spiccata territorialità. Solo che avevo un buono e dovevo ritirare qualcosa e mi sono lasciato convincere. Dopo un po' l'ho dovuto sostituire!
Adesso vedremo questa coppia cosa farà...
In ogni caso concentrerò i miei sforzi d'ora in poi verso i platy e nella speranza di condividere con voi qualche (mi auguro) successo vi saluto e vi ringrazio!
CIAO
|