Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2010, 00:22   #5
Gangrel
Guppy

Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho effettuato il cambio parziale del 20% (non avevo altra acqua). Ho inserito 1ml per 40lt d' acqua di Costapur F (o Costawert) e stando a ciò che mi avete suggerito, rimetterò la stessa (o metà) dose martedì (che sarebbe il terzo giorno di trattamento. La temperatura sta lentamente salendo sui 30°C e speriamo che fra 5 giorni si possano vedere risultati apprezzabili, sebbene ho notato cmq che i puntini sembrano essersi fermati o quanto meno hanno rallentato la corsa GIà PRIMA dell'inizio del trattamento. Per ora tutto come prima: cardinali tutti infetti (chi più chi meno), solo 2-3 barbus presentano 3-4 puntini sulle pinne, ma fin ora sembrano stare tutti bene.. mangiano voracemente, sempre tutti molto attivi e vitali (nonstante ittio e ph alcalino). Per quanto riguarda il cambio consigliatomi da polimarzio (60% di sola osmosi), non me la sento di farlo: ritengo che i miei pesciolini siano già stressati di loro e ogni volta che cambio valori, se non fatto gradatamente, le planarie mi infestano (per poi sparire dopo qualche settimana in maniera naturale). Sono stato già infestato in passato quando, ad esempio, cambiavo i valori di solo 2°.. Per ora termino la cura, poi penserò a come sistermare questo benedetto PH.. (si accettano suggerimenti, tranne che la torba :P)
Gangrel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19238 seconds with 13 queries