Discussione: BIO NITRIVEC Sera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2010, 00:22   #1
dicatre
Avannotto

Città: Olbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BIO NITRIVEC Sera

Salve a tutti, ieri a seguito di una rivoluzione in vasca, consistita nella rimozione di foglie morte e ripulitura delle piante presenti, oltre all'aggiunta di 3 nuove anubias, ho cambiato circa 1/3 dell'acqua della mia vaschetta da 20l netti con rubinetto condizionata e in presenza di 2 pesciolini corydoras ho aggiunto 10ml di Sera BIO NITRIVEC.

Le istruzioni evvertivano che sembra latte ... e infatti...... ma dicevano anche la nebbia sarebbe scomparsa la massimo dopo 24 ore e che dopo l'acqua sarebbe stata più cristallina di prima. Ora sono passate 26ore e nella vaschetta ho acqua leggermente torbida, con leggera nebbiolina.

Inoltre il cambio era avvenuto in quanto per il molto materiale organico in decomposizione
avevo i nitriti alti (circa 1mg/l). Il Bio Nitrivec protteva di mangiarli quasi tutti, invece nonostante la massiccia somministrazione mi ritrovo con il valore leggermente più basso, nonostante il cambio d'aqua.

A questo punto c'è qualcosa che non mi torna.... non funziona nessun prodotto per abbassare i valori. Ho anche pulito il fondo del filtro e la spugna dai residui della pulizia.

Qualcuno l'ha mai usato sto bionitrivec? A voi funziona?
dicatre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08902 seconds with 15 queries