|
Originariamente inviata da albrok
|
|
Originariamente inviata da sampey70
|
ti posso assicurare che stanno da dio , ovvio appena cresceranno li rimetterà in vasca più grossa,comunque se vogliamo vedere che si dice poveri poverini, non si dovrebbe nemmeno tenerli in vasche grosse , ma allora lasciati nel propio posto, visto che quando pescano tutte queste bellezze della natura rovinano parecchi metri e metri di barriera corallina, per far contenti poi chi li compra. non nascondiamoci dietro un dito, ultimamente anche se io non ho mai tenuto il mario, vedo arrivare in negozi delle speci che veramente pensavano esistesero solo nei documentari, e la gente compra compra e io sinceramente quando penso che hanno fatto fuori un pezzo di barriera per portarla a vender a milano mi viene la pelle d'oca.
Infatti penso propio di fare il mio acquario con speci che vengono e si possono riprodurre in vasca , per non aver sulla coscenza la distruzione dela barriera anche se va be sono una goccia nel mare penso.
|
Mah, come si fa a sapere che stanno da Dio, qualcuno glie l'ha chiesto ?
C'è gente che si fa 30 anni di carcere, a vederla sta bene, mangia, dorme, fuma, vede la tv, scherza e ride. E' quella la sua natura ? Sta da Dio ?
Gli ocellaris hanno in natura spazi infiniti a disposizione, e se ci limitiamo a quelli su cui 'pascolano' normalmente, siamo comunque a decine di metri quadrati.
Io credo che se avessimo un modo sicuro per sapere veramente come stanno probabilmente avremmo belle sorprese, ma ci sarebbe comunque chi se ne fregherebbe e li terrebbe lo stesso.
Ne sento tante, ma coppie di ocellaris in vasche da 20 litri ... -04
Detto ciò (è solo il mio parere, ovvio), sono assolutamente d'accordo sul fatto che per mantenere in casa un piccolo pezzetto di natura, contribuiamo di fatto alla distruzione di buona parte della barriera, ed è per questo motivo che in passato ho provato diverse volte con le rocce 'finte', costruite con corallina e cemento.
|
scusami , stanno da dio per dire che sembra stiano bene, comunque per venire dietro al tuo discorso dovremmo buttare tutti gli acquari , perchè anche un gamberetto vive nel mare dove può avere 1000000 metri quadrati per girare prima di essere mangiato da qualche pesce

non si dovrebbero nemmeno tenere i pesci rossi nella boccia di vetro allora,i penso che ognuno di noi dai più esperti nel vostro caso e da parte dei neofiti anche meno come me ci tengano a fare star bene i loro pesci , e soprattutto non farli soffrire almeno che qualcuno si diverte a farli morire, ma qui su questo forum non penso propio, io ho visto e vedo accanirsi della gente appena sente che hai un pagliaccio in vasca , e dire occhio che ti esplode l'acquario i valori sballano ecc ecc, sai cosa ti dico che oggi sono andato a ritirare una vasca da 30 lt, dove dentro ho due pagliaccetti, il ragazzo che me la data l'ha tenuta per ben 8 mesi , la vasca è bellissima non ha skimmer ha un gran fondo e rocce vive , e un filtrino a zainetto ridicolo che funziona solo con resine, io sentendo tutto quello che molta gente dice appena ho visto questo mi sono preoccupao e la prima cosa che ho fatto è stata andare a prendermi tutti i test del caso , anche perchè il ragazzo mi diceva che era una settimana che non cambiava l'acqua e oggi o domani dovevo fare un 5 lt di cambio come ogni settimana faceva lui. li ho fatti tutti i test e cosa è risultato?
salinità perfetta 35% kh 12 no2 assente No3 assente Po4 < 0,3 praticamente una vasca perfetta nei valori, è molto viva ha un sacco di molli ho pure due coralli duri che quando si illumina con il buio la luce blu si accendo come se avessero dentro le fibre ottiche , magari per voi è normale , ma per me non avendo mai avuto un marino, sono rimasto estasiato.L'unica cosa che adesso rimedierò in questa vasca ,e la luce che come è adesso è ridicola troppe cose praticamente 3 lampade solaris da 18 watt e due led azzuri penosi, le tre lampade le sostituisco con una bella lampada hqi 150 e poi gli inserisco della luce blu a led come dico io
e lo trasformo in una perla.
Va be ragazzi io mi reputi neofita dei neofiti sul marino, però io dico quello che vedo il mio cubetto va così, in settimana quando avrò tempo le faccio delle foto , mi ricerco i nomi delle cose che ho dentro perchè non so nemmeno come si chiamano e poi chiederò anche consiglio per vedere se posso toccare delle rocce ,se posso aggiungere cose se posso togliere e sistemare altre, anche perchè da quello che ho capito bisogna stare attenti a non sbilanciare l'equilibrio creatosi, e come fare anche io la barra che hanno tuti sotto il profilo con i dati del acquario da un certo non so che da esperto