Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 23:31   #1
greenfra
Avannotto

L'avatar di greenfra

Cittā: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 38
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da 60 a 120 l consigli?

Ciao! sono nuovo nel forum, anche se seguo da ospite da parecchio tempo le discussioni...

come da titolo in settimana arrivera la nuova vasca da 120l per ospitare una coppia di Scalare che ora si trova nel 60l.

Non inorridite a pensare allo scalare nel 60l, non sono ancora neanche subadulti. ora li trasferisco nella 120l cosi li si possono accrescere bene!

la vaschetta in cui si trovano ora e allestita con fondo non fertilizzato di sabbia edile di fiume lavata, legni di torbiera, Vallisneria gigantea, microsorium, anubias foglie grandi.

fauna: 2 scalare e 3 ancistrus in accrescimento (3cm).

filtro esterno, e CO2.

ora,

come arriva la vasca nuova piglio gli scalari e gli ancy e li metto in una vaschetta di plastica con acqua dell'acquario, areatore e riscaldatore. lascio tutto in ripostiglio al buio per traumatizzarli al minimo.

il resto dell' acqua lo metto in un secchio e ci faccio girare il filtro.

tolgo la vaschetta dal mobile, e gli metto la vasca nuova. trasferisco la sabbia del fondo e la vallisneria tagliando un po le radici, posizioni i legni, aggiungo altre pietre con dei muschi per completare il layout, svuoto la tanica nella nuova vasca, trasferisco il filtro e la CO2, inserisco i pesci.

ora il 120l dovrebbe essere mezzo pieno, quindi nella settimana successiva aggiungo giorno dopo giorno acqua ro fino a riempirlo.

Dimentico qualcosa??

consigli??
greenfra non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10124 seconds with 15 queries