Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2010, 17:13   #5
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
l'atomizzatore dupla nn crea contropressione è molto aperto a differenza di molti altri atomizzatori, più efficienti nella frammentazione dei gas ,ma problematici in questo particolare caso. Riguardo Rinecanthus, se vuoi usare il catalizzatore originale prova, ma a me nn funziona, nn reagisce con nessun tipo di perossido, praticamente sembra inutile. Nel dildo originale la reazione si scatena quando il perossido tocca la ceramica del contenitore indipendentemente dalla presenza o meno della barretta catalizzatrice. Diverso è il discorso dei metalli, stò usando piombo ma a mio avviso, molti metalli potrebbero essere utilizzati, anche ferro probabilmente, il che darebbe la posssibilità di attivare o meno il processo attraverso una calamita esterna..manualmente....per meccanizzare il controllo la vedo dura ma non impossibile. Riguardo gli effetti io stò continuando con la bottiglia e perossido a 130 volumi, e ho notato le seguenti cose:
-la produzione di O2 dipende dalla superficie che il metallo offre come catalizzatore, per capirsi se si usano 20 gr di piombo avremo una maggiore produzione di ossigeno usando quello a pallini piuttosto che un blocco unico tipo olivetta, questo perche la superficie a contatto con il fluido è maggiore e quindi aumenta l'efficienza della reazione.
-la reazione sembra indipendente dai volumi del perossido, perossido a maggiori volumi offre molta più autonomia, ma non produce più ossigeno di perossido a minori volumi.
- La reazione è dipendente dalla concentrazione di perossido, con perossido diluito in osmosi si riduce visibilmente la quantità di ossigeno prodotto.
- Le misurazioni che ho effettuato con test salifert non mi danno nessun riscontro riguardo aumenti importanti della concentrazione di O2 in acqua...sarà inaffidabile il test? Bhò?
fatto stà che ho preparato un'altra bottiglia e l'ho messa in una vasca di un amico completamente infestata dai ciano, tecnica di aspirazione dell'ossigeno dallo skimmer, l'ho installato stamani, vediamo cosa succede nei prossimi giorni, nella mia vasca ho avuto la regressione di una piccola macchia di ciano ma non so se imputare il merito all'ossigeno o ad altro....era molto piccola quindi bhò?
Per chi usa piombo, il piombo ossidato (bianco) deve essere ripulito dall'ossido altrimenti nn fà reazione con il perossido.

Page generated in 0,11160 seconds with 13 queries