ciao...
per ora gli animali non hanno subito mutamenti di sorta...
da una decina di gg ho inserito pure una Seriatopora Calendrum ed una Stylopora Pistillata...non so quanto siano esigenti cmq per ora stanno benone...
la luce mi piace molto ...anche se sembra essere un filino inforiore ad una 150W 10k...però sarebbe da vedere se la cosa possa essere inputabile alla gradazione totale kelvin di tutti i led accesi (che ad occhio mi pare alla fine orientarsi su 14k 15k)....l'effetto riverbero è molto bello ed accentuato
invece con le sole luci blu hai un effetto un pò marziano... vengono esaltate molto le florescenze dei coralli verdi...il resto è decisamente moolto blu...
la plafo non mi ha dato nessun problema per ora...nessun ronzio o rumore...i led vanno benone e la temperatura misurata dalla sonda segna al massimo 34 gradi (da spenta mi segna 20 gradi quindi ritengo sia abbastanza affidabile)...il look è assai sobrio ed elegante...
in ogni caso il vero punto di forza ritengo sia quello di poter sostituire i led con facilità...insomma la scocca è ben fatta...la ventola e le alette dissipatrici fungono bene come pure il ballast.....i led si cambiano facile ...e quando uno vuole se li cambia con quelli che meglio crede..