Discussione: Valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2005, 17:32   #12
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i test a reagente sono molto più attendibili senza ombra di dubbio...i ho i test a striscette per PH che mi ha dato un mio amico biologo marino (presi in "prestito" dal laboratorio) ed ineffetti a volte non è neanche semplice capire quale valore preciso stanno indicando e non lo dico solo io ma anche lì in lab usano i reagenti e le striscette erano gettate in scatoloni.
Se la mettiamo sul fattore economico, senza fare i conti in tasca a nessuno, ma la spesa dei test non è impossibile se distribuita bene...
All'inizio conviene prendere Nitriti e PH (con 16 euro entrambi della Tetra). Poi invece di riempire la vasca di pesci col tempo conviene acquistare NO3,Gh e Kh (questi ultimi costano di meno degli altri e a 7 euro si trovano). Dico questo perchè la spesa dei test per controllare i valori dell'acqua ti fa risparmiare quando più in la "senza motivo" incominciano a morire i nostri amici pinnuti...Certo comprare tutto in una volta 50 euro di test è molto, ma distribuirli nell'arco della maturazione della vasca è fattibile

Ciao
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09971 seconds with 13 queries