|
Quote:
|
una domanda che adesso volevo farvi è... io ho 3 acquari nella mia stanza tutti lontano dalle finestre i pesci che ho dentro questi 3 acwqauri posso spostarli tra uno e l'altro senza farli ambientare ?
|
Eviterei se non indispensabile...non pare ma cambiano i valori da vasca a vasca. Se la cosa è indispensabile si può fare
|
Quote:
|
altra domanda i miei avanotti ancora piccoli che ho nel trenta litri ne ho una trentina circa e 4 di loro hanno sviluppato credo una patologia grave... ovvero hanno avutodelle macchie rosso intenso sul corpo e alcune pinne con queste macchine completamente mangiate da quella specie di muffa... cosa può essere? ho somministrato una dose di fungistop e dopo 2 giorni la muffa è sparita e le pinne stanno ricrescendo.. i nitriti erano a 0.3 ... conoscete quella patologia?
|
Micosi e/o batteriosi, troppi pesci in 30 lt. Non so se l'acquario è dotato di filtro ma ti conviene fare cambi giornalieri e diminuire il cibo
|
Quote:
|
....fatto test nitriti con reagente liquido della sera nn ho + il gfoglietto però i nitriti erano alti erano 1 se nn di + ho in fretta e furia
|
Non specifichi in quale acquario sono, cmq vale quanto detto sopra, cambio abbondante ora e piccoli cambi giornalieri.
Puoi aggiustare l'acqua scaldandone un po' e mischiandola. Aggiungi il biocondizionatore e procedi....ciao
Se hai filtro biologico aggiungi attivatori batterici e somministra poco cibo, i nitrati a quanto stanno?