Discussione: Nano partito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 20:20   #4
LisaC
Guppy

L'avatar di LisaC

Città: Reggio Calabria/Nola (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_ Visualizza il messaggio
Lisa, ovviamente ignorando le problematiche sorte, non entro nel merito del tuo precedente insuccesso. Tuttavia credo che dovresti ricercare il perché della comparsa dei cianobatteri non solo nell’accumulo dei nutrienti in vasca (demonizzati ma meno deleteri di quanto li si dipinga), ma anche nell’illuminazione, scarso movimento, ecc. poiché di solito queste sgradite formazioni sono il frutto di una serie di concause.
La ricetta perfetta per una buona riuscita non è semplice da individuare!
Guarda le cause in effetti sono state molteplici-04 cambiamento di illuminazione...da pl 54 watt e 150 watt hqi a questo si aggiunge però la fretta dell'allestimento...inoltre la presenza di un crhysiptera parasema...di un wurdemanni...di una varietà di coralli che andavano da zoanthus a pavona a pezzetti di acropora,montipora digitata...insomma un minestrone tutto senza schiumatoio...per i primi mesi tutto ok,ma dopo 6-8 mesi ti lascio immaginare! Per questo adesso sto andando piano piano...certo è che non farei più quelle cavolate...ma ho il terrore di poter combinare qualche altro pasticcio!

Page generated in 0,08682 seconds with 13 queries