Allora, il mio acquario č arrivato al 16° giorno, non mi sembra ci siano intoppi.
Da un paio di giorni mettevo 2-3 scaglie di mangime nell'acquario per vedere di dare una spintina ai batteri.
Oggi ho misurato i valori per la 3° volta:
NO3 = 0,0
NO2 = 0,0
KH = 1,0
GH = 2,5 (unico valore che s'č spostato rispetto a 4 giorni fa, passato da 2 a 2,5)
PH = 6,8
Ho abbassato la temperatura a 26,5° e il fotoperiodo ora č a 7 ore (troppo?)
Qualche piante č partita e getta di continuo, alcune altre non si sono ancora mosse.
Uso i TEST della Askoll
Dopo di che ho preso una delle 2 Ampullaria dall'altro acquario e l'ho messa nel Rio. Tempo 1 minuto era giā pronta a scorazzare prima per il legno grande poi in giro per la vasca (tre giorni fa nell'altro acquario le Ampularie avevano deposto due grossi gruppi di uova fuori il pelo dell'acquar, io per non trovarmi invaso da centinaia di piccoli le ho prese e buttate via..). Una mezzoretta dopo ho pescato 2 Cardinali e li ho ho messi in acquario. Saranno loro 3 a testare sul campo il mio acquario...e dovrebbero dare cibo ai batteri del filtro..
Vedremo
Ho sbagliato a mettere anche 2 dei miei 9 cardinali ? Uno mi sembrava troppo solo, non volevo mi morisse di solitudine -28
|