Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 15:59   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....prendi una bottiglia di vino di quelle da osteria con il collo stretto e l'uscita larga..
riempi con 50% d'acqua e 50% d'aceto e metti un cucchiaio abbondante di zucchero più l'inoculo delle anguillole... riempi fino al collo stretto della bottiglia e tappi con della lana di perlon, la restante parte della bottiglia (quella sopra al perlon ) la riempi con un po' d'acqua...
Per qualche mistero della chimica, l'aceto resterà sotto al perlon e l'acqua resterà sopra al perlon..
le anguillole tendono sempre a risalire e nuoteranno a migliaia nell'acqua soprastante..
con una siringa aspiri acqua e anguillole e spruzzi il contenuto tra gli avannotti...
Con il sistema del perlon avrai anguillole sufficientemente pulite dall'aceto, altrimenti puoi usare un colino per le artemie... il metodo funziona di meno perchè dovrai sciacquare il colino e milion di anguillole andranno perse, ma te ne resteranno sempre migliaia per gli avannotti....
Tieni conto (CON ATTENZIONE!!) che le turbatrix sono nematodi e come tali sono dannosi alla salute umana... non ingerirle e soprattutto tieni la cultura SEPARATA dagli aceti per l'insalata!!!..
ciao
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08871 seconds with 13 queries