Discussione: da dolce a marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 11:33   #9
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da p3p Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, mi sono avvicinato da poco in questo affascinante mondo....
le prime settimane l ho passate a leggere argomenti vari (un pò di tutto) e devo dire che un pò mi è venuto il mal di testa tra skimmer, sump e quant'altro.... :D ma penso di aver capito qualcosina. Scrivo qui per non aprire un altra discussione visto il titolo di questa.
Anche io avrei un dolce 80L che vorrei trasformare in marino per iniziare, se vanno bene le cose vorrei passare a vasche con maggiori capacità. Diciamo che visto i lavori che dovrò affrontare a casa, passerò questo tempo di attesa a leggere il foro....

Da quello che ho capito, le cose sostanziali per trasformare un dolce in marino sono:
- togliere il filtro del dolce (la parte della pulizia la dovrebbe fare lo schiumatoio e i batteri sulle rocce vive, CORREGGETEMI SE DICO IDIOZIE!!!:D ) e mettere un buon schiumatoio
puoi anche usare solo le rocce vive nel caso in cui tu allevassi coralli e solo 1 o 2 pescetti piccoli

Quote:
-mettere delle pompe di movimento (1 o 2 a seconda della capacità della vasca) per simulare il moto delle onde
ok...le pompe devono avere la potrata equivalente a 20 volte il litraggio della vasca.

per il movimento si usano pompe del tipo strem come le koralia 2 o 3

Quote:
- sistema di illuminazione, cambiarlo totalmente scoperchiando l'acquario e usare un sistema t5 o hqi
corretto

Quote:
-ovviamente poi rocce vive (non mi ricordo il rapporto Kg/Litri)
manca qualcosa??? :D
1kg ogni 5lt

Quote:
ah dimenticavo..... piacerebbe fare un acquario di barriera, sono davvero stupendi!!!
metti in conto osmoregolatore, rifrattometro e buona acqua d'osmosi ( <= 12mS ) che sono la base per iniziare....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13426 seconds with 13 queries