Discussione: da dolce a marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 01:57   #8
p3p
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, mi sono avvicinato da poco in questo affascinante mondo....
le prime settimane l ho passate a leggere argomenti vari (un pò di tutto) e devo dire che un pò mi è venuto il mal di testa tra skimmer, sump e quant'altro.... :D ma penso di aver capito qualcosina. Scrivo qui per non aprire un altra discussione visto il titolo di questa.
Anche io avrei un dolce 80L che vorrei trasformare in marino per iniziare, se vanno bene le cose vorrei passare a vasche con maggiori capacità. Diciamo che visto i lavori che dovrò affrontare a casa, passerò questo tempo di attesa a leggere il foro....

Da quello che ho capito, le cose sostanziali per trasformare un dolce in marino sono:
- togliere il filtro del dolce (la parte della pulizia la dovrebbe fare lo schiumatoio e i batteri sulle rocce vive, CORREGGETEMI SE DICO IDIOZIE!!!:D ) e mettere un buon schiumatoio
-mettere delle pompe di movimento (1 o 2 a seconda della capacità della vasca) per simulare il moto delle onde
- sistema di illuminazione, cambiarlo totalmente scoperchiando l'acquario e usare un sistema t5 o hqi
-ovviamente poi rocce vive (non mi ricordo il rapporto Kg/Litri)
manca qualcosa??? :D
ah dimenticavo..... piacerebbe fare un acquario di barriera, sono davvero stupendi!!!
p3p non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11892 seconds with 13 queries