in che senso ci pensano i pesci a curarla? ci sono pesci che bisogna mettere in caso di sabbià?chiedo sono nuovo e non so nulla di marino e la cosa mi incuriusisce,anche pechè secondo me leggendo questo forum vedo che ognuno ha la sua idea, ma con esperienza del dolce penso che avolte le basi e le regole avolte vanno a farsi fottere, esempio io alle prime armi di dolce cercavo di seguire gli esperti o se si può dire meglioi vecchi che ne sapevano di più ognuno aveva le sue idee , e alla fine la mia vasca faceva sempre schifo. alla fine ascoltando i consigli però ascoltando anche la mia testa andando molte volte contro alle diciamo REGOLE ho notato che la vasca andava a 1000.tutto questo era dovuto dalla posizione della vasca e dall' acqua ,la circolazione di acqua ecc ecc, cose che facevo anche nella vasca che avevo in ufficio e li non partiva mai e facevo le stesse cose della vasca di casa SEMBRAVA CHE le vasche erano tenute da due persone diverse ma ero sempre io, questo solo per dire , che di sicuro in questi ecosistemi non c'è nulla,basta solo la posuzione della vasca diversa che tutto è relativo , questo in dolce,perdonatemi se magari il mio intervento può essere preso da saputello, ma non voglio che sia preso da tale,io sono il primo a reputarmi ignorante in materia marina.
E' facile che tutti avete ragioni, però perchè le vasche sono allestite in due posti diversi, con posizioni diverse ecc ecc sembra una cavolata ma è così.
|