Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 18:22   #18
andre_
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per la luce, se può essere utile per fare 2 conti in ragione delle piante che poi si vorrebbe inserire questo mi sembra un link utile: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Io nel mio Cayman 60 (2 T8 15w) oltre a 2 cryptocoryne, che non richiedono chissà quale luce, ho anche una Bacopa e una Limnophila che qualcosina in più richiedono (e la Limnophila l'acquistai che arrivava ad appena metà vasca in altezza, ora oltre a essersi ingrossata si è anche alzata per tutta l'altezza dell'acquario... direi che è ora di potarla!). Poi una comodità è il timer per l'accensione e lo spegnimento delle luci.

Le plastiche, confermo anch'io, sono belle resistenti. Magari la pecca è un po "l'estetica" (a me piace, tanto che se avrò la possibilità un giorno vorrei prendere un Cayman 80 Scenic!) ma magari non a tutti piace quel "bombato" che ha nella parte superiore... qui però è solo questione di gusti. Considera (anche se magari all'inizio non ti interesserà più di tanto) anche quel che dice Paolo, che li ci puoi far stare di tutto incassando per benino!

Valuta te, secondo i dindi, la qualità (cerca di toccarli con mano tutti e due), il litraggio e i tuoi gusti personali.

Io sono di parte, andrei di Cayman, ma se l'Askoll mi darebbe una buona impressione risparmierei qualche soldino per gli acquisti futuri (ovvio, quel che infili in un 112lt ti farà spendere di più, anche se magari di poco, di quello che infili in un 75lt... guarda anche l'altra faccia della medaglia).

Ciao Piero, sabato facci sapere cosa hai scelto
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09844 seconds with 12 queries