Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 18:11   #141
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al di là degli aspetti tragicomici della faccenda, la mia opinione è che maurizio fosse (e probabilmente lo è ancora) un ottimo acquariofilo, proveniente da una generazione dove la sperimentazione era all'ordine del giorno, con capacità di osservazione della vasca notevoli.

Lui aveva capito che con una forte illuminazione (400w fisse) si otteneva una forte ossidazione, quindi pompava Ca e Kh, dosava forti quantità di cibo (pappone) ottenendo vasche molto grasse con cresite notevoli.

Il GH non era il fattore vincente, era più una trovata pubblicitaria a mio avviso, quello che dava la crescita era proprio questa ricchezza di nutrienti (le sue spermate era cmq proteine) a generare una crescita notevole: tutto questo ha però delle controinidcazioni, richiede una capacità di lettura della vasca non comune, un sistema sempre in bilico, e il rischio crash sempre in agguato.

Se il GH avesse queste proprietà miracolose sui coralli, verrebbe usato nelle farm, cosa che invece non avviene, e ci sarà un perchè...

l'altro punto dubbio è: una acquariofilo così bravo da gestire in sicurezza il metodo BC, ne ha davvero bisogno??

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14322 seconds with 13 queries