Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 14:51   #32
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cris80im Visualizza il messaggio
la rivista è "il mio acquario" di questo mese.

si il mlawy mi va in saturazione con bolle dalle piante e dalle alghe e co2 a 2-3 mg/l. "il segreto è, pompe di movimento" partcolarente indicate per i pesci che hanno bisogno di ossigeno, come gli aulonocara che ospito.
un bel flusso superficiale, e un filtro prevalentemente ossidante.

le piante che si sono: varie anubias, valisneria, e una nynpheas lotus. circa 50%
la rivista la cerco, per il malawi concordo con te, il movimento non basta mai... se guardi nella mia firma, vedi le foto del mio.

Quote:
"1 volta mi è accaduto che nell'altra vasca si rompesse l'erogatore, e l'impianto è andato a canna tutta la notte, la mattina ho trovato tutti i pesci a boccheggiare"
scusa, confermi quanto stiamo dicendo... l'impianto diventa pericoloso se non funziona a dovere... ma a questo punto un filtro che si rompe è ancora peggio!

Quote:
poi ce da dire un altra cosa, la maggioranza delle piante che immettiamo negli acquari sono palustri, del tutto capaci di vivere emerse, e gli allevamenti di piante le allevano cosi. non erogan di certo co2 in atmosfera penso.
Non la maggioranza, ma gran parte.
Quando noi le alleviamo in immersione in pratica le soffochiamo, quindi a maggior ragione è necessario fornirgli la co2 che, in coltivazione idroponica, riescono agevolmente ad assumere dall'atmosfera... cioè in pratica ci stai dando ragione!

Page generated in 0,08711 seconds with 13 queries