Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 10:15   #30
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oltre alla scelta delle piante anche quella dei pesci è importante, scelta che poi condiziona il pH da mantenere in vasca (per le piante il pH influisce relativamente poco, diciamo che influisce più sul fertilizzante, come conseguenza, che sulle piante).

Mi spiego meglio:

- se voglio coltivare molte piante ed allevare Guppy (è voglio avere una vasca con piante 'iper') mi basterà avere un pH 7.1, 30mg/l di CO2 ... e mantenere in vasca un KH 12 (il paradosso è che un 80% del 'pensiero comune' è convinto che il KH vada sempre mantenuto basso a prescindere )

- se al posto dei Guppy voglio allevare Neon dovrò avere un pH 6,6, 30mg/l di CO2 ... e regolare il KH a 4.5

Purtroppo molti mischiano pesci con caratteristiche diverse (se non avessi letto il forum per un mesetto, prima di allestire la mia prima vasca, avrei fatto anche io lo stesso )

ps. riguardo le tue vasche considera che anche la temperatura influisce sulla vivacità dei pesci oltre tutte le altre condizioni già descritte.

pss. e non dimentichiamoci delle caratteristiche tipiche della specie, un ciclide sarà sicuramente più 'vispo' rispetto un loricaride
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13454 seconds with 13 queries