Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 16:48   #13
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da formarco Visualizza il messaggio
si, ok... siamo allineati sui prezzi... il substrato ok.. si può scendere un po'...
per via di marche... vasca e mobile artigianali (dal vetraio della elos la vasca), filtro o filtri eheim, plafo Ati, substrato ADA, piante dennerle, rabbocco non ricordo, controller... ok, co2 dennerle, caridine 20 bastano, di neon o cardinali o rasbore... diciamo 70... fertilizzazione ada con K, step1-2-3

Il costo della piantumazione... dipende anche da quanto voglio sia "finita" in fase di allestimento... o se lascio che cresca...
l'anno scorso avevo un rio300... e anche se non avevo il pratino... era abb. piantumato... come costi di gestione boh... come tempo x la manutenzione... ti seguo!

comunque non lo vedo così una bestia...
ora cerco di rifare i conti.
se usi ADA forse ti bastano giusto 300 euro... 100x80x5 - 7 cm sono 50 litri, più la Power sand, più i batteri.

La vasca dal vetraio elos... 'stica##i... so chi è ed è un artista, anche nel farsi pagare!

la plafo T5... boh, non conosco ATI, ma io farei almeno un 8 tubi, da accendere a rotazione per non avere zone d'ombra.

per le piante, con tutta la luce hce pensi di mettere DEVI partire con una piantumazione fitta, altrimenti ti si copre tutto di alghe.

per le caridine, se metti le cherry, fai conto che io in 30 litri sono arrivato ad averne 80... se metti le japonica, almeno 40 le devi mettere, oppure non metterle del tutto e vai di planorbarius (te ne dò 7000 aggratis io) che fanno lo stesso lavoro e sono belle rosse.

Poi, per arrivare in fondo ad un acquario da 80 cm di profondità, o ci giri tutto attorno o preventivi un centino per comprarti le forbicine chirurgiche necessarie alle potature e le pinze per la piantumazione

...questo lo so per certo perchè ho due bestie da 600 litri ed una da 300 piene di piante e... sono CA##I a mani nude!!!

Page generated in 0,10009 seconds with 13 queries