Grazie!
allora, per il litraggio, contando il layout che intendo fare... penso che saremo + verso i 250... se non meno... conta 10lt di power sand, 40 di aqua soil e 5-10 x il fiume... poi conta le roccie etc... Infatti stavo pensando di aumentare a 100x80
per l'illuminazione concordo... in effetti con il 6x39 eravamo un po' a pelo... ma considererei anche 2 da 6x24 per coprire bene i 70/80 cm di prof.
Per il filtraggio... ok, ho capito il senso... ma con il pratiko non ho avuto belle esperienze... quindi al limite metterò 2 eheim... (e dei wave monarka 1000 che mi dite?)
Le roccie non sono quelle... le puoi vedere sul sito ada, contest 2007 foto 03
per il popolamento... tranquillo... niente fritto misto... 1 branco monospecie di piccoli e 1 di caridine... per i discus ci sto ancora pensando... ma credo che non li mettero... boh
le caridine non era proprio quelle che avevo in mente... erano + maculate... bianche a pallini rossi
Per via del cavetto può essere un'idea... ma non da fastidio al substrato? poi non vorrei fili e filetti che girano... Comunque siccome per la struttura della vasca mi sto orientando verso un pozzetto tipo marino... il risc esterno decade... era + un fatto estetico... anche se in passato ce l'avevo e mi è piaciuto! ma se metto 2 filtri... prob. metterò comunque 2 risc. esterni... e nel caso del pozzetto metterò anche un rabbocco atuom.
per il budget... beh... metto a disposizione 2,5-3k €... quello che ricavo dallo smantellamento del marino... spero mi bastino per fare una cosa fatta bene...
Ciao!
|