Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 10:39   #6
Rickert
Guppy
 
L'avatar di Rickert
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 292
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Rickert Invia un messaggio tramite MSN a Rickert

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

allora, ricoprire non puoi... nel senso che la flourite ha una gralunometria variabile, ma del tutto grossolana... il ghiaetto finirebbe secondo me sotto...o si mischierebbe... potresti usare una steelmesh alla taiwanese ma con la flourtie non mi sembra il caso dato che è un monostrato... puoi creare sezioni molto compatte di ghiaietto che si mischierebbero poi con l'andare del tempo se non dedichi molta cura(separandole alla base con delle alette di plastica)... il mio consiglio è di usare la black... anche se la composizione di quest'ultima varia un pò rispetto alla flourite classica(1/4 del ferro)...la sand e la onyx(soprattutto quest'ultima) impattano molto sul kh se non ricordo male per via della composizione, e quindi è preferibile lasciarla ai più esperti... ma queste sono info cmq che ho letto in giro e guardando le composizioni io ho scelto la flourite classica e per le sue caratteristiche(in più avevo un fono nero prima a granulometria molto fine che si era compattato di brutto...)... prova a leggere un pò in giro...

la guida all'avvio della floruite è semplice(metti il cavetto...con wattaggio basso 0,3w/l per la faglia freatica senza problemi), la versi nel fondo... crei un dislivello sostenuto 4cm sul frontale 10cm sul back etc etc (la guida: http://www.plantacquari.it/articoli/...n_flourite.asp)

io con un buon filtro e un inserimento dell'acqua molto lento, e una piantumazione delicata senza smuovere troppo il fondo non ho avuto problemi di limpidezza, valori alterati etcetc
Rickert non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11577 seconds with 14 queries