L'idea è buona però il parco luci non è idoneo per l'acquario che affermi di voler realizzare e ti spiego il motivo:
LITRAGGIO:
100 x 70 x 45 h = 315 litri lordi
considerando un fondo di 100 x 70 x 5 h = 280 litri NETTI
SISTEMA DI ILLUMINAZIONE:
il tuo parco luci t5 (6x39w) offre un wattaggio complessivo di 234 watt
che su 280 litri non rappresentano un rapporto ottimale consigliato dal protocollo AMANO di 1w/litro. Aggiungi se puoi altri neon come hai ipotizzato.
FILTRAGGIO:
Con una vasca di questa portata io metterei due pratiko 400 (soprattutto se metterai i discus) magari con la portata ridotta al fine di non creare troppa corrente.
LAYOUT
Le rocce che intendi inserire credo siano le arcobaleno, molto belle, un po care forse e non alterano i valori del ph. Bene.
FAUNA
Non fare il fritto misto, inserisci magari dei simulans, magari una decina, molto colorati e piccoli, sono dei "parenti" in versione bignami dei neon e, magari, una coppia di Discus cosi da non caricare troppo a livello organico la vasca. Se inserisci le Red Cherry, molto prolifiche, devi tener presente che i dischi sono cmq molto interessati alle piccole Red!!
TECNICA
Utilizzerei se fossi in te, un cavetto riscaldante e un riscaldatore interno da 300watt che costa molto meno dell'eth300, poi ovviamente il lato economico è una cosa personale!
Ti ho detto la mia!! Se serve altro....