Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 09:59   #1
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
Dopo 4 mesi e mezzo di vita

La vasca è partita a inizio dicembre.
Le roccie sono per il 70% heliopora,30% fiji.

Questa è la prima rocciata :

Era troppo scomoda e non mi piaceva,perciò ho lasciato la parte destra,eliminato la parte centrale e cambiato la sinistra :

Nel frattempo ho finito di costruirmi la plafo,una 7x39w riflettori ati,neon ati,2 blu 5 bianchi.
Con la luce,ho trovato dov'era quel qualcosa che mancava :

Dopo un mesetto i valori erano ok,potevo iniziare con i primi inserimenti.
I coralli e i pesci venivano dalla vasca precedente che si era rotta,nel mentre sono stati ospitati nel negozio d'acquari della mia città.Avrei voluto fare un inserimento piu graduale,però il negoziante aveva bisogno di spazio :

Altri inserimenti :

La caliendrum che viene dalla vecchia vasca (la presi da zuello) :

Dopo circa 3 mesi,le roccie non spurgavano piu perciò ho inserito un velo di sabbia,aragonite della KZ e qualche altro corallino,la digitata in alto viene sempre dalla vasca vecchia,invece quell'altre sono "nuove" :

Fortunatamente ho trovato un ragazzo di siena che regalava tutto il vivo,un mio amico ha preso le sue rocce,io ho preso i coralli,la millepora rosa viene dal sestini (ha un granchio simbionte dentro) :

Stava diventando un bell'acquario,non mi sarei mai aspettato di popolarlo cosi velocemente,ma ancora non sapevo cosa mi aspettasse.
Qualche giorno dopo,Giacomo,Zuello,mi chiama dicendomi che doveva smontare perciò il vivo che aveva in vasca me lo avrebbe regalato volentieri.
I suoi coralli erano bellissimi,la mia vasca doveva essere popolata,ci separavano 45 minuti di strada... indovinate un pò,il giorno dopo ero da lui !

Qualche piccolo problema con i silicati... cambiate resine,problema risolto !

Si noti la xenia,mi vive per circa 1-2 giorni e poi muore da sola !

Preso dalla foga mi sono scordato un box da Giacomo,perciò dopo 1 settimana sono andato a riprenderli

Ultima modifica di edogr; 21-03-2010 alle ore 20:31.
edogr non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11817 seconds with 15 queries