Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 09:56   #9
elprode
Guppy

Città: trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa ci vuoi allevare in futuro?

Te lo chiedo perché devi tener presente che la scelta di puntare su un filtro biologico (che sia interno o esterno non fa differenza) ti limiterà abbastanza nella scelta degli organismi, in quanto non potrai mai avere valori di nitrati molto bassi, o comunque sarai costretto a continui cambi d'acqua.
Il che sarebbe un peccato, visto che hai un refrigeratore che potrebbe (in teoria) consentirti di ospitare qualche organismo di profondità.
Se pensi di poter recuperare rocce vive di OTTIMA qualità (cioè se nei tuoi paraggi c'è qualche porticciolo dove sai che i pescatori puliscono le reti ed è possibile recuperare cose interessanti tra i loro "scarti"), fossi in te io investirei in uno skimmer (anziché in un filtro esterno), e proverei una sorta di "berlinese", affidandomi alle rocce per la riduzione dei nitrati. Tieni presente che, se hai un fondo di sabbia fine di 5/6 cm, questo non diventerà mai un dsb, ma già da solo farà la stessa azione che potrebbe fare un filtro biologico.

Naturalmente non dovrai esagerare col carico organico (adesso la tua vasca è un po' "pienotta", ma già il fatto che non hai ancora inserito pesci è un buon segno).

Page generated in 0,10408 seconds with 13 queries