Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 01:33   #3
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai 2 problemi: il primo che hai messo i pesci troppo presto, quindi hai nitriti in vasca e ti hanno avvelenato i pesci. Il secondo che hai (o avevi) troppi pesci per 26 litri.
Riguardo al primo punto, che per ora è il più urgente, occorre aspettare circa un mese prima di mettere i pesci. I negozianti spesso consigliano male. Dici che i test erano a posto, ma quanto indicavano? occorre sapere i valori numerici. Fai immediatamente i test e dicci i valori: NO2, NO3, pH, KH, GH. Per i lplaty coi punti bianchi, si tratta di ictyo, porta la temperatura a 30 °C e accendi un aeratore, è molto importante. Inoltre l'aeratore aiuta anche per l'intossicazione da nitriti. Se hai nitriti in vasca, cambia una parte dell'acqua con acqua alla stessa temperatura e trattata col biocondizionatore. Aggiungi anche attivatori batterici per filtri, perchè sicuramente il tuo filtro ne ha bisogno. Come prima cosa, misura i valori, NO2 soprattutto, devono essere zero, vedrai che ne hai.
------------------------------------------------------------------------
Opss, Crilù, ci siamo incrociati...

Ultima modifica di eltiburon; 17-03-2010 alle ore 01:35. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09983 seconds with 13 queries