Discussione: Un pò di teoria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 21:15   #4
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
GRANDE scriptors!

I reagenti sono assolutamente di recente acquisto.
Il livello di nuoto del guppino è a metà vasca quindi il livello di ossigeno è nella norma
La pompa è settata alla portata minima proprio per evitare turbolenze al betta futuro ospite.
La portata della pompa incide sulla quantità dell'ossigeno disponibile ai batteri? E' un concetto del tipo "ricambio di acqua stagnante con acqua più ossigenata"?

Giustissima l'idea dei nitrati del rubinetto, ammetto che veramente non ci avevo pensato!
A distanza di 5 gg l'ammoniaca si è praticamente azzerata, limnophila e hygrophyila hanno ciucciato tutti i nitrati i nitriti si sono mantenuti a zero. E questo senza nessun cambiamento d'acqua. Deduco che lo sviluppo della flora batterica dopo il mio intervento (quello in cui ho smosso il fondo e inserito le piante) è nettamente rallentato, magari per colpa del fotoperiodo e della ridotta portata della pompa.

Domani cambio l'acqua al 50% con l'acqua della vasca di comunità in cui alloggia il betta in questo momento, se 24 ore dopo questa procedura non ho picchi di ammonio e nitriti, aggiungerò il maschio e dopo una settimana, previa immissione di un divisorio a metà vasca, inserirò la femmina. Da lì in poi giù di chironomus! :) :)
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries