Discussione: Owerflow silenzioso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 20:13   #13
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Cittā: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema del rumore me lo sono posto solo per lo scarico. e tu mi hai dato preziosi consigli. per tutta l'attrezzatura nel mobile al massimo lo rivesto con del materiale fonoassorbente.

vedo che tu sei convinto che in 60/70 litri netti non bastino 80W seppure forniti da led.

cmq di togliere il coperchio non se parla. a parte che lo preferisco esteticamente non potrei farlo in ogni caso visto che ma figlia di 3 anni non vede l'ora che lo apro per infilarci le mani. quando non sono a casa sarebbe un vero problema.
d'estate lo sollevo e con le ventole sono sempre riuscito a tenere la temperatura sotto i 27. i led sarebbero utili anche per questo visto che scaldano meno dei T5

semmai vedo se un wattaggio superiore agli 80 possa andare bene. con i led posso arrivare anche a 160 se serve. l'importante sarebbe capire quali sono i limiti. ho letto post di gente che ha dovuto ridurre la luce led perchč era troppo forte e gli stava facendo fuori le acropore. nel dolce, per esempio, ho visto vasce andare alla grande con 7w quando ne sarebbero serviti minimo 30.

se poi non fosse davvero possibile pazienza. andro di molli e qualche lps poco esigente.
Lionel Hutz non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08522 seconds with 13 queries