Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 18:38   #8
cris80im
Guppy

L'avatar di cris80im

Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho detto che la co2 non puo coesistere con l'ossigeno,"chiedo scusa se mi sono spiegato male" ma che sono antagonisti in acquario.
perche il sistema utilizzato per integrare la quantita di carbonio neccessarie allo sviluppo delle piante (e a volte appositamente esuberato per farle svilupare oltre le caratteristiche naturali), avviene con metologie simili a quelle per diluire l'ossigeno è quindi per fattori meccanici-fisici deventano antagonisti, ma in acquario"cioe biotopo innaturale creato dall'uomo".
certo che a 25° si puo avere sia l'ossigeno a 8Mg/L e la co2 a 15 mG/L o piu ma è il metodo che si usa che fa la differenza.
se si integrasse il carbonio orgamicamente, ad esempio "metodo meno diffuso e meno facile o piu costoso" non si avrebbe questo problema della co2 ad esempio o sabebbe in forma minore.
per cio che riguarda il qualunquismo è relativo alle risposte non molto costruttive dei tuoi colleghi che hanno dato per scontato che cio che fa riflettere al di fuori delle abitudini non e giusto, oppure se non se ne parla su un catalogo di note marche venditrici di proditti per acquariofilia non è un problema reale(cmq per la cronaca io ritengo i sistemi ADA non congrui ad un aquariofilia naturalistica, ma questo è un mio pensiero personale).
se ci fermiano comunque al titolo della discussione del paradosso.
cioe avere di giorno l'esubero di ossigeno e di notte quantità di co2 che potrebbero portare ad avvelenamento agli eventuali inquilini del regno animale inizialmente e vegetale in successione(provate a far vivere una pianta sensa ossigeno e vediamo quanto campa), secondo me è possibile.
forse meno noti ma si trovano qua e la atricoli-commenti di problemi del genere,
io volevo solo renderno partecipi tutti, ma forse la questione è troppo spinosa.
cris80im non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries