Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 16:03   #5
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pescefuordacqua Visualizza il messaggio
Ciao!

sì, fino al giorno prima scappava veloce dagli inseguitori, veniva a mangiare e nuotava regolarmente. Stava quasi a filo d'acqua (ma posizionata correttamente) ma solo perchè spesso quella è una zona relativamente tranquilla dell'acquario.

nei giorni precedenti avevo sifonato come sempre, tolto le diatomee come sempre, ci sono almeno 5-6 nascondigli che però non usava preferendo la tecnica del ninja vicino al termometro (quello a ventosa classico da pochi euro)...

certo aveva qualche segnetto su una pinna dorsale ma nulla in confronto a quello che ogni tanto vedo sull'aulo femmina...

al punto che proprio sabato mi son detto, in settimana posterò per vedere come migliorarle la vita poverina...avevo anche dato loro un pasto in più (senza esagerare) pensando che almeno satolli stavano più tranquilli...evidentemente ho sottovalutato l'emergenza...
Da quello che hai riportato, a mio avviso, il pesce era sottomesso a tal punto che non riusciva a nutrirsi sufficientemente. La morte potrebbe essere ricollegabile al forte stress subito, ed alla relativa debilitazione consegunete anche a carenza alimentare.
Questa è una mia ipotesi, tuttavia tieni sotto osservazione gli altri pesci.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13321 seconds with 14 queries