marco AP bella risposta!!!! sai a dire la verità perchè ho fatto queste domande? proprio perchè ho notato che questi tipi di atteggiamenti (del tutto umani) nei quali mi ci ritrovo assolutamente anche io sono riscontrabili ovunque, sia in un forum di acquari sia nella vita reale....
concordo su quasi tutto quello che hai detto tranne che su certe cose...ad esempio sulla tua differenziazione tra ragazzini e persone adulte... le persone adulte a mio avviso forse hanno in certi casi più scrupoli nell'ostentare questi desideri ma di fondo c'è sempre la solita volontà......
ed è molto difficile ho notato dover far ammettere che un pò è così per tutti.,.. poi ho ricevuto alcune risposte a cui credo davvero e che fanno sicuramente onore... tipo: si sceglie di farlo per passione e perchè così facendo si tira avanti la baracca

sicuramente c'è anche questo desiderio... ma è solo una parte!! mentre quello che dico io c'è ma si fa fatica ad ammetterlo...
------------------------------------------------------------------------
matteo sono sicuro anche di questo poi diventa la normalità ed è grazie a persone come te che sicuramente questo bel forum continua ad andare avanti!!!!
------------------------------------------------------------------------
ps: ma rimettiti i messaggi!!!!!! ahahahahah