Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 14:14   #9
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DeathGio Visualizza il messaggio
75w su 70 litri siamo giusti giusti per l'allevamento di molli e LPS, se miri ai duri, purtroppo, sarà necessario implementare l'impianto luci, ancora un po'.
L'indice W/litro è piuttosto sommario, ma serve per dare un'idea di massima.
Con i duri, se riesci ad arrivare ad una resa di quasi 2W/litro , vai sul tranquillo.
Se sei pratico di fai da te e hai la possibilità, implementa con i led così ti eviti surriscaldamenti.
mi chiedevo una cosa
ma se uso i led devo sempre calcolare 2W/l se volessi allevare sps o, come leggo da qualche parte, con questo tipo di illuminazione è possibile allevare duri anche con 1W/l?

per esempio. se per la mia vasca sarebbe stato opportuno montare una hqi da almeno 150w con i led posso restare sui 70/80w?

ho anche un altro dubbio. se illumino adeguatamente la vasca, i coralli duri hanno bisogno di essere "alimentati" o la luce è sufficiente?

credo di aver capito, corregetemi se sbalgio, che i coralli duri sotto una giusta illuminazione non hanno bisogno di essere alimentati in altro modo, mentre se la luce è un pò "scarsa" è necessario integrare l'acqua con gli elementi necessari.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09900 seconds with 13 queries