|
Originariamente inviata da Giudima
|
Premesso che i pesci da te indicati non vanno bene nella tua vasca (gli ancistrus stanno stretti, se poi sono dello stesso sesso si accoppano, i corydoras vanno in gruppi da almeno 4 o 5 e quindi starebbero stretti, i neon nonostante le loro dimensioni ridotte hanno bisogno di ampi spazi per nuotare e poi vanno in folti gruppi (10 - 15), può essere accaduto che il filtro (piccolo anch'esso) non ha retto all'inserimento del folto gruppo di pesci ed è collassato
|
Anche a me è venuto il dubbio che 6 pesci in una volta fossero troppi...a questo punto ho pensato ad una soluzione "chimica" ovvero a qualche integratore, per tenere sotto controllo i nitriti in tempi rapidi e far stabilizzare la situazione prima di perdere altri pesci. Ovviamente è una soluzione di emergenza, dato che vorrei che la vasca sia il più "autosufficiente" possibile
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da nibbio70
|
Anche a me è venuto il dubbio che 6 pesci in una volta fossero troppi...a questo punto ho pensato ad una soluzione "chimica" ovvero a qualche integratore, per tenere sotto controllo i nitriti in tempi rapidi e far stabilizzare la situazione prima di perdere altri pesci. Ovviamente è una soluzione di emergenza, dato che vorrei che la vasca sia il più "autosufficiente" possibile
|
...mi sa che la cavolata l'ho fatta io..ieri ho aggiunto alcuni batteri dopo il cambio parziale dell'acqua....che questo abbia portato ad accelerare la produzione di nitriti? Speriamo che i pesci sopportino per un po' la situazione