Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 00:05   #3
nibbio70
Plancton

Città: Cesano Boscone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Premesso che i pesci da te indicati non vanno bene nella tua vasca (gli ancistrus stanno stretti, se poi sono dello stesso sesso si accoppano, i corydoras vanno in gruppi da almeno 4 o 5 e quindi starebbero stretti, i neon nonostante le loro dimensioni ridotte hanno bisogno di ampi spazi per nuotare e poi vanno in folti gruppi (10 - 15), può essere accaduto che il filtro (piccolo anch'esso) non ha retto all'inserimento del folto gruppo di pesci ed è collassato
Anche a me è venuto il dubbio che 6 pesci in una volta fossero troppi...a questo punto ho pensato ad una soluzione "chimica" ovvero a qualche integratore, per tenere sotto controllo i nitriti in tempi rapidi e far stabilizzare la situazione prima di perdere altri pesci. Ovviamente è una soluzione di emergenza, dato che vorrei che la vasca sia il più "autosufficiente" possibile
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da nibbio70 Visualizza il messaggio
Anche a me è venuto il dubbio che 6 pesci in una volta fossero troppi...a questo punto ho pensato ad una soluzione "chimica" ovvero a qualche integratore, per tenere sotto controllo i nitriti in tempi rapidi e far stabilizzare la situazione prima di perdere altri pesci. Ovviamente è una soluzione di emergenza, dato che vorrei che la vasca sia il più "autosufficiente" possibile
...mi sa che la cavolata l'ho fatta io..ieri ho aggiunto alcuni batteri dopo il cambio parziale dell'acqua....che questo abbia portato ad accelerare la produzione di nitriti? Speriamo che i pesci sopportino per un po' la situazione

Ultima modifica di nibbio70; 15-03-2010 alle ore 00:10. Motivo: Unione post automatica
nibbio70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10701 seconds with 13 queries