Ho capito, ma 90 litri non sono 200, i pesci hanno le loro necessità...d'accordo che avrai visto vasche più piccole con più specie (quali, tanto per curiostà?) ma io non ti posso consigliare di inzeppare una vasca solo per la bellezza di vedere più specie....più aumenti la diversità di specie, maggiori possono essere i conflitti e le incompatibilità, oltre al fatto che si andrà incontro a sovrappopolamento...
Il mio consiglio era basato sul fatto che in quel modo avevi un bel banchetto che nuota a mezz'acqua e fà scena ed in più qualche altro pesce di "contorno", anche se specie come i colisa sono tutt'altro che di contorno....
Se ne metti di più andrai incontro a lotte di territorio, per il cibo, luogo di riproduzione, ecc....
In alternativa, per riempire la vasca se ti dovesse sembrare vuota, puoi mettere gli intramontabili guppy o i platy, che di massa ne fanno tanta...anche in questo caso capirai che oltre a questi potrai mettere al massimo 4-5 corydoras paleatus/aeneus (sabbia permettendo)...
La sccelta la devi fare anche in base alle caratteristiche della tua acqua...
Ultima modifica di Jonny85; 14-03-2010 alle ore 15:57.
|