|
Sapevo di questa problematica delle dafnie, per le quali si dovrebbero mantenere costanti delle condizioni specifiche per ottenerne sempre in buone quantità durante l'anno...
Marco, ma se io di inverno, quando le basse temperature di fatto inibiscono la loro riproduzione, ne tengo un paio di culture in casa in comode bottiglie, a temperatura diciamo ambiente, non dovrei averne cmq disponibili sempre?
Ora per esempio le ho dentro casa e tanto per stimolarle maggiormente alla riproduzione, ho messo nella bacinella di plastica un termoriscaldatore tarato a 25 gradi...dici che non funziona così? Il mio problema principale rimane la loro alimentazione perchè non riesco ad ottenere le alghe...a me l'acqua di scarto dell'acquario messa al sole per molti gionri non diventa cmq verde...e conserva solo il colore del tannino...ho provato pure a mettere dentro una foglia di lattuga bollita...ma niente...-04
PS: per i grindal sono già in contatto per averne un inoculo, per le drosofile non so di che stiamo parlando...cercherò qualche info qua e là...