|
Originariamente inviata da daddycayman
|
OTTIMO BUDGET....allora mi posso sbizzarrire e farti prendere tutto ciò che non ho potuto comprare io!!!(il mio budget era molto inferiore)!!!
io ti posso dire tutto quello che vuoi ma è una cosa soggettiva la forma della vasca,l'illuminazione, i coralli e tutto...il resto
Il vetro per una vasca da 100lt va benissimo 8mm
Con un minilumenarc da 250w e relativo ballast allwvi qualsiasi corallo ma la l'aqua si riscalda e devi spendire altri soldi per il refrigeratore...
Con i t5 ne puoi mettere in relazione alla profondita della vasca risaltano meglio le fluorescenze e riscaldano meno...solo che vanno cambiati ogni 6 mesi e cambiarne 6-8 costa un bel po e per rimanere nei nanoreef si usano quelli da 24w che non hanno un ottima resa..
Sono miliardi le cose da sapere..e dirle tutte in una volta ci vuole un sacco!!!
Meglio che prima leggi e poi fai delle domande specifiche..
Io posso progettarti tutte le vasche che vuoi e con le relative spese...ma se a te non vanno bene o non le sai gestire che facciamo??
|
grazie mille, io la vasca la posso fare con piu litri ovvero sui 200 no problem, te se riesci mettimi tutto quello che a te, a voi, sembra opportuno avere in tutto e per tutto mettendomi dei link della roba che dovrei prendere e cosi poi vi chiedo e faccio domande, non bado a spese, se c'e da cambiare lampade ecc... ho investito nei miei rettili 80 e passa mila € non saranno dicerto queste le cose che non posso acquistare... ovviamente se faccio una cosa degna risparmiando, non buttandoli via, meglio ancora, non voglio avere una cosa mega, enorme con cose costosissime, e' sempre un mio primo quindi se risparmio e le cose vanno bene, non vedo perche buttare via soldi con materiali o cose mooolto piu professionali, non mi interessa, tanto sappiamo bene tutti che poi ci si rimettano sempre le mani sopra...