|
Originariamente inviata da franklin
|
bei pezzi...
se posso esprimere un opinione personale sui led,secondo me rimangono inferiori ai t5(e di molto) per due ragioni:
-la prima riguarda la distibuzione:hanno una luce troppo puntiforme e i colori dei vari led non si mischiano bene,di consguenza la vasca è a spot colorati....
-i led mi sembra di capire che producono un unico picco su una sola lunghezza d'onda,e questo secondo me è un grossissimo deficit,visto che non sappiamo quali lunghezze d'onda stimolano piu' o meno un corallo a colorarsi e crescere,e i t5,avendo una banda molto omogenea,ci consentono di fornire praticamente tutte le lunghezze d'onda(meglio delle hqi,visto che anche queste,hanno uno spettro a picchi,anche se piu' vario di quello dei led)
|
franklin per me sbagli,15gg fà abbiamo montato una plafoniera di donato quì a lecce su una vasca di un mio amico presente anche dodarocs e ti posso garantire che siamo rimasti a bocca aperta per la quantità e qualità della luce,anche io ero scettico prima ma dopo averla vista è tutta un altra cosa,sugli animali si hanno le fluorescenze dei t5 con la penetrazione di un hqi da 400w più naturalmente il riverbero. io non sò che plafoniere a led tu abbia visto ma ti giuro che quelle di donato sono eccezionali

------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=ALGRANATI;2917888]Lorenzo.....le foto su questo forum le puoi mettere solo caricandole da un server esterno.
matteo non e vero se vai da inserisci immagine le puoi caricare normalmente come prima in più cè l"opzione che ti riduce le foto quanto vuoi questa è una cosa che mi piace tanto