Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 19:16   #3
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il lebistes, o guppy, o poecilia reticolata, va allevato con acqua medio-dura e ph tra 7 e 8 (puoi vederlo nella sezione poecilidi e la scheda su acquaportal: il ph NON deve scendere sotto 7).
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=163
Ti consiglio, la prossima volta che hai dei dubbi sui valori, di consultare queste schede che sono molto affidabili e di attenerti a queste.

Il ph a 9 è moooolto alto, francamente mi sembra quasi inverosimile, con che test l'hai misurato?
Hai molto movimento d'acqua in vasca? Il filtro scroscia e gorgheggia? In ogni caso, non è il problema principale, verifichiamo solo che sia corretto....
kh e gh non vanno affatto abbassati, l'osmotica e la co2 francamente al momento non credo ti servano.

Quel che mi preoccupa più di tutto è che la vasca non è matura (in questo senso, sì, sarebbe stata meglio non la vasca da bagno ma una tinozza -lasciando maturare l'acquario), rischi un picco di no2 che ti stermina tutti i pesci (quanti ne hai messi?), tienili d'occhio e se li vedi boccheggianti attiva un areatore e lascia il filtro a cascatella, misura quotidianamente gli no2 e se si alzano scrivici i valori che valutiamo insieme come salvare pesci e maturazione acquario (hai usato attivatori batterici? quali? hai altre vasche funzionanti con filtro maturo? hai usato parte dei cannolicchi o dell'acqua di altre vasche?).
Che valori ha la tua acqua di rubinetto, e che valori hai nelle altre vasche? Non dovrebbe essere difficile ottenere gli stessi valori....

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23701 seconds with 13 queries