Discussione: neofita x nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 18:47   #8
ball python morph
Protozoo

L'avatar di ball python morph

Città: La Spezia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
beh....non hai molto le idee chiare soprattutto perchè con una vasca di quelle misure non si parla più di nanoreef...AZZ...90x70x40 sono 250litri...un reef a tutti gli effetti!!!
Questa sezione è per chi par vari motivi decide di costruirsi una vasca più piccola...se vuoi avere un nanoreef a tutti gli effetti devi renderti conto che non puoi permetterti tanti pesci...se vuoi avere una coppia di pagliacci con l'anemone devi avere almeno almeno 100 lt...

molto consigliate per una rocciata che si sviluppa più in verticale sono le vasche cubiche...se ti piace una rocciata un po più lineare è meglio una vasca lunga considerando una profondita non meno di 40 cm per avere una bella rocciata...
bisogla considerare alche l'illuminazione...i t5 sono per vasche che si sviluppano piu in lunchezza mentre se ti costruisci un bel riflettore puoi avere una bella hqi per una vasca cubica..previo l'acquisto di un refrigeratore perchè scalda parecchio...

Ci sono moltissime cose da sapere e prima soprattutto devi sapere più o meo cosa vuoi e farti una minima conoscenza...sennò è difficile per noi aiutarti..vedi foto e leggi post e soprattutto ti linko le guide che devi assolutamente leggere....poi ti interrogo guarda!!!!
------------------------------------------------------------------------
le guide sono quelle evidenziate in rosso all'inizio de "il mio primo nanoreef"
devi leggere benissimo le prime tre guide

poi fatti risentire..per qualunque cosa fai un fischio!!!
hai ragione, non e' che non ho le idee chiare, NON voglio una rocciata solamente, ma un vero e proprio reef, infatti specifico le misure della vasca, che vorrei oltre al reef, mettere pesci, ho letto, ma tanti link non sono piu cliccabili, ripeto non voglio solo una rocciata, ma proprio un reef diciamo con i pesci ovviamente non tantissimi mi accontento che in quel litraggio e/o misura della vasca ci stiano 4 pesci, di cui ripeto pagliaccio, altri nomi non li conosco, non so come si chiamano se non visti per foto...
mi affido a voi appunto perche non so come iniziare, in base a quello che chiedo, vorrei avere delle misure precise per la vasca, che cm di spessore vetro etc... per fare quello che voglio fare...
AIUTOOOOO !!!!!!

Page generated in 0,09159 seconds with 13 queries