Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 18:23   #6
terminus
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@barbaferu: mi hai dato un ottimo spunto, mi dispiace un po' perchè avevo in mente i neon, però mi sa che non posso fare altrimenti, grazie mille.

@Jonny85: Quindi i tetrazona comunque li escluderesti a priori?, mi dispiace un po' togliere gli animali perchè non so mai che fine faranno...
Comunque mi hai dato uno spunto di riflessione, io per ora vedo un 'ottima convivenza tra le specie, gli unici che ogni tanto si azzuffano sono i due tetrazona, credo per una questione di territorio, ma comunque niente di drammatico. Dovrò fare una scelta comunque prima o poi.
Per quanto riguarda la fertilizzazione è evidente che dovrò comunque fertilizzare, però ho molte piante come hai visto, e credo che riuscirei ad avere un equilibrio migliore con qualche pesce in più.
Consedero anche il fatto che i pesci emettono co2 e questo potrebbe, in teoria ma devo sperimentare, favorire un apporto di questo elemento alle piante e al contempo potrebbe, insieme all'impianto di co2 che ho regolato molto basso (4 bolle/min) far abbassare leggermente il ph che ora considero un po' altino per i miei pesci (va dai 7 al mattino ai 7,3 alla sera quando le piante emettono ossigeno ed hanno assorbito molta co2).
La vasca è attiva da circa un mese e mezzo, ma si tratta in realtà di un trasloco da un acquario di 60 litri ed ho mantenuto tutte le piante che avevo, materiale filtrante, arredi, ecc.
Grazie ancora se hai altri suggerimenti te ne sarei grato.
terminus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08078 seconds with 13 queries