ragazzi ho il solito acquario(pet company 100x30x40)e' anche io ho avuto lo stesso problema,addirittura proprio per spostarlo piu' volte mi si sono sciupate le ventose e senza che me ne accorgessi(anche per colpa del ghiaino sotto al filtro)a un certo punto ha pensato bene di venire a galla con conseguente svuotamento in vasca........insomma una strage!!ho dovuto svuotare l'acquario e riallestire e sotto consiglio del mio venditore ho rialloggiato il filtro senza ganci e ventose ma siliconandolo sui bordi e sui buchi lasciati dalle ventose.....adesso e' bello aderente al vetro,niente piu' pesci incastrati,sporcizia dietro al filtro e funziona meglio anche la pompa....infatti prima della modifica ogni 2/3 mesi si formava una specie di melma che andava ad intasare la pompa e sembra proprio che entrasse dai fori sede delle ventose!!!
so' che e' un lavoraccio e che e' impossibile farlo ad acquario avviato,ma se per qualche ragione vi trovate in condizione di poterlo fare.......a me ha risolto tutti i problemi
|