|
Quote:
|
Nel cercare di prenderlo ho notato che un altro botia aveva due occhioni gonfissimi colore grigio opaco e quando mi avvicinavo non mi vedeva nemmeno...allora per primo sono riuscito ad isolare lui. Non presenta segni sul corpo ma ha gli occhi quasi fuori dalle orbite, grigi e pare cieco!
|
|
Originariamente inviata da crilù
|
Io andrei di antibatterico e di corsa anche, cercando di isolare i pesci.
Misura bene i valori dell'acqua perchè qualcosa non va oppure questi pesci sono particolarmente debilitati.
|
Crilù potrebbe avere ragione, e questo altro problema riscontrato sull'altro botia semprerebbe di origine batterica. Però è pur vero che nell'altra problematica il pesce si struscia. Quindi le infezioni potrebbero essere presenti entrambe.
Tutto ciò premesso, l'exit non dovrebbe essere attivo sui batteri e pertanto a fronte di questo altro problema riscontrato opterei per l'uso di un composto antibatterico che abbia azione anche antiparassitaria. Bactowert della Sera potrebbe essere una buona scelta.
A questo punto è meglio non isolare i pesci malati ma trattare direttamente in vasca principale, aerando.