Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 16:55   #8
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Nel cercare di prenderlo ho notato che un altro botia aveva due occhioni gonfissimi colore grigio opaco e quando mi avvicinavo non mi vedeva nemmeno...allora per primo sono riuscito ad isolare lui. Non presenta segni sul corpo ma ha gli occhi quasi fuori dalle orbite, grigi e pare cieco!
Originariamente inviata da crilù
Io andrei di antibatterico e di corsa anche, cercando di isolare i pesci.
Misura bene i valori dell'acqua perchè qualcosa non va oppure questi pesci sono particolarmente debilitati.
Crilù potrebbe avere ragione, e questo altro problema riscontrato sull'altro botia semprerebbe di origine batterica. Però è pur vero che nell'altra problematica il pesce si struscia. Quindi le infezioni potrebbero essere presenti entrambe.
Tutto ciò premesso, l'exit non dovrebbe essere attivo sui batteri e pertanto a fronte di questo altro problema riscontrato opterei per l'uso di un composto antibatterico che abbia azione anche antiparassitaria. Bactowert della Sera potrebbe essere una buona scelta.
A questo punto è meglio non isolare i pesci malati ma trattare direttamente in vasca principale, aerando.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09880 seconds with 13 queries